Enter your keyword

Il nostro panettone

portfolio

Il nostro panettone

La gamma dei nostri panettoni è realizzata esclusivamente con lievito madre e senza utilizzo di semilavorati.

Per tutti i nostri panettoni, abbiamo da sempre scelto di seguire il lungo e laborioso processo di produzione tipico della Tradizione Artigiana Milanese, un vero e proprio rito che espletiamo con cura e attenzione.

Esso prevede innanzitutto l’utilizzo della “madre”, ovvero il lievito naturale alla cui buona riuscita si devono la consistenza e la morbidezza dell’impasto. Seguono la preparazione di due impasti distinti intervallati da lunghe soste di lievitazione, la successiva aggiunta degli ingredienti caratterizzanti, la formatura, la lievitazione finale, la “scarpatura” (caratteristica incisione della parte superiore con taglio a forma di croce), la cottura e il raffreddamento. In sostanza, occorrono ben trentasei ore per la loro realizzazione.

Oltre all’attenzione e al rispetto per il processo produttivo e per i prolungati tempi di lievitazione necessari, abbiamo scelto di non utilizzare i tipici aromi “panettone” benché naturali, pertanto il gusto piacevole e delicato del prodotto è garantito esclusivamente dalle lunghe fermentazioni del lievito madre e della pasta panettone stessa, nonché dalla presenza di vaniglia e miele e dall’attenta scelta della frutta candita, quest’ultima in totale assenza di anidride solforosa.

Anche la glassa di copertura non viene da noi acquistata come guarnitura pronta, bensì preparata macinando le mandorle intere e unendovi albume e zucchero. Questo per garantire un prodotto naturale e genuino al 100 %.

La gamma è composta dai gusti uvetta e canditi, uvetta, albicocca, cioccolato, marrons glacés, pere e cioccolato, agrumi, caffè, liscio e veneziana.

Date
March 18, 2016
Category
Prodotti dolci