Enter your keyword

La focaccia del Moia

portfolio

La focaccia del Moia

È senza dubbio il prodotto principe dell’intera produzione, quello per cui tanti ci apprezzano e che prepariamo rigorosamente secondo la tradizione ligure.

L’archivio storico delle tradizioni ricorda come, fin dal 1500, era uso mangiare la focaccia ligure in chiesa, accompagnandola con buon vino, durante la celebrazione dei matrimoni nel momento della benedizione. È una specialità tipica della cucina ligure che riusciamo a riprodurre fedelmente grazie a un collega di Varazze che ci ha trasmesso il know-how.

La focaccia genovese è un tipo di pane particolare il cui impasto, molto molle, si riduce, con un abile lavoro manuale, a una lamina sottile che viene cosparsa di olio di oliva, acqua e sale e lasciata lievitare per poi essere cotta, nel rispetto di tempi molto rigorosi.

Risale a dicembre 2015 l’ulteriore miglioria nel processo di produzione della focaccia, che ci permette ora di abbassare ancora di più la quantità di lievito nell’impasto, sino allo 0,5%, rendendo il prodotto ancora più soffice e digeribile.

Tra la produzione di pasticceria salata di tradizione ligure, spiccano anche la famosa focaccia tipo Recco e le non meno famose farinata di ceci e torta verde

Date
August 1, 2015
Category
Prodotti salati