Seleziona una pagina

I nostri prodotti in pillole #1

Le Brioche

Quando diciamo che le brioche le facciamo noi, non vuol dire che le acquistiamo surgelate e le cuociamo, ma che le facciamo noi a mano da impasto, a sfogliatura con burro di altissima qualità, formatura, farcitura e cottura.

Oltre alle tradizionali, ottime anche quelle integrali al miele, con mandorle e carote, con farcitura al pistacchio e ai  frutti di bosco.

La nostra farina intera®

La farina intera®: più di un pane integrale, buono come il pane bianco

La farina intera® è una farina integrale?

No, non è una farina integrale, ma una farina bianca che ha proprietà organolettiche ben superiori alla farina integrale.

È un pane o una farina?

È una farina che è stata sottoposta a una particolare tecnologia produttiva e con essa si può produrre qualsiasi tipo di pane.

Perché la farina intera® è bianca?

La farina intera® è bianca perché è stata eliminata la fibra insolubile (cioè, la parte marroncina della crusca) e sono stati recuperati il germe di grano e la fibra solubile.

Vuoi scoprire tutte le sue proprietà con articolo di blog?

Tempi di riposo

Un pane che non rispetta i giusti tempi di lievitazione (che nel nostro caso si esplicitano in almeno due fasi) rischia uno scarso sviluppo e una cottura non ottimale.

Nel nostro panificio usiamo una quantità minima di lievito, che ci obbliga a tempi di attesa più lunghi, ma che ci dona un pane altamente digeribile, croccante e versatile.

La Liguria nel cuore

Ogni volta che viene nominata la Liguria non può non venire in mente la FOCACCIA! Questo prodotto è, da sempre, uno dei nostri cavalli di battaglia, riprodotta come la ricetta originale impone.

Oggi vogliamo svelarvi uno dei segreti di questa grande ricetta: I TEMPI DI RIPOSO. La nostra procedura prevede, infatti, quattro distinti momenti di riposo per ottenere la giusta lievitazione e la consistenza perfetta.