Seleziona una pagina

I Pani della salute 

Siamo sempre alla ricerca dei migliori prodotti per voi. La sperimentazione ci ha permesso di conseguire ottimi risultati e, in particolare, siamo fieri dei nostri “Pani della salute”.

Da qualche tempo, infatti, proponiamo tre eccellenze della panificazione che rientrano nel nostro percorso salutistico: il Pane di Matera, il Pane Luce e il Pane Barbarià.

Pane di Matera IGP

Il Pane di Matera IGP, un’eccellenza lucana dalla tipica forma a cornetto con i tre tagli a indicare la S. Trinità, viene da noi prodotto seguendo pedissequamente l’antico disciplinare di produzione che prevede il solo utilizzo di semola di grano duro e lievito madre. È caratterizzato dalla presenza di una crosta croccante di almeno 3 mm dal colore bruno dorato, dalla mollica di colore giallo paglierino con alveolatura difforme e dalla lunga conservabilità: ben 7 giorni! Lo marchiamo con le nostre iniziali, come da tradizione lucana, con stampino in legno prodotto in loco. Ideale per bruschette.

Pane Luce

È un pane realizzato con farina Luce®, prodotta con 9 grani antichi biologici (Gentil Rosso, Verna, Inalettabile, Mentana, Marzuolo, Autonomia, Terminillo, Risciola e il grano del Miracolo) coltivati in un unico campo e macinati a pietra, e il nostro lievito madre. Si tratta di una farina di tipo 2 semi-integrale, ricca di germe di grano vivo non trattato e ideale per gli intolleranti al glutine, data la scarsissima presenza di gleadina. Ne deriva un pane altamente digeribile, dal sapore delicato e dalla lunga conservabilità.

Pane Barbarià

Pane della tradizione piemontese che prevede l’utilizzo di farina di tipo 1, segale integrale (nel nostro caso italiana) e lievito madre, lunghe fermentazioni ed elevata idratazione. Ricchissimo di fibra, dal gusto piacevolmente deciso e dalla lunga conservabilità, è ottimo per qualsiasi tipo di pasto.

Le materie prime usate per ottenere questi prodotti sono il risultato di una lunga e proficua collaborazione con AmoreTerra. Questa filiera dà vita a prodotti salutari e ricchi di gusto, coltivando in Italia e realizzando i prodotti artigianalmente.