I Pani della salute 

Come saprete dal nostro precedente articolo (che se vi siete persi potete trovare qui), siamo sempre alla ricerca dei migliori prodotti per voi e per lil vostro benessere. È nata così la nostra linea dei “Pani della salute”.

Da qualche tempo i nostri “Pani della salute” si sono arricchiti con cinque nuovi ingressi, che rientrano perfettamente nel nostro percorso salutistico: il Pane Marchigiano, il Pane Cafone, il Bauletto Sardo, il Pane rustico con farina Bava e il Pane del Contadino.

Pane Marchigiano

Un pane semplice e genuino, realizzato semplicemente con farina tipo “0”, il nostro lievito madre, acqua e un pizzico di sale, ma proprio poco! Nonostante l’esigua quantità di sale, il gusto non viene penalizzato grazie all’utilizzo del lievito made che rende il pane appetitoso e ideale per quasiasi tipo di pasto, oltre che molto leggero, salutare e altamente digeribile.

Pane Cafone

È un tipo di pane di antichissima tradizione napoletana, la cui preparazione richiede tanta tecnica e una lunga lavorazione. Nasce da una nostra accurata selezione di farine di grano duro, che ci ha condotti alla scelta di una farina sarda prodotta dal Molino Secci nell’Iglesiente, nel sud della Sardegna.
Realizzato con soli quattro semplici ingredienti, tra cui il nostro lievito madre, il Cafone risulta molto gustoso, leggero graze alla lunga lievitazione, caratterizzato da crosta croccante e mollica morbida, e da una lunga durabilità.

Bauletto Sardo

Anch’esso frutto della selezione di grani duri sardi a opera del Molino Secci, il Bauletto Sardo è un pane salutistico realizzato con una farina di tipo 2 semi integrale, molto ricca di fibra e lievitato con il nostro lievito madre per ben 12 ore a 4 gradi.
Il risultato? Un pane leggerissimo, gustoso, che si mantiene fresco per giorni ben conservato nel suo sacchetto.